Vigilia di Ferragosto in Sicilia per il ministro dell’Interno Matteo Salvini che arriverà intorno alle 15.30: prima tappa l’azienda confiscata alla mafia Geotrans, nella zona industriale di Catania, dove incontrerà anche il Direttore della Dia, Generale Giuseppe Governale.
Dopo il ministro si recherà a Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio di Catania dove, dopo gli incontri istituzionali, si svolgerà una conferenza stampa.
Il titolare del Viminale si sposterà poi in provincia di Messina: prima sarà alla base navale di San Raineri dove alle 18,45 visiterà il pattugliatore multiruolo Monte Sperone del Gruppo aeronavale della Guardia di Finanza e poi, alle 19.45, andrà a Furci Siculo (Me) in piazza Petroselli sul lungomare, per un incontro istituzionale con il sindaco del comune Ionico e responsabile provinciale enti locali della Lega, Matteo Francilia.
Subito dopo Salvini farà un giro a piedi sul lungomare di Furci, per fermarsi poi a cena in un ristorante dove si svolgerà una riunione politica con gli esponenti locali della Lega.