Condividi

Il morbido schiaffo di Lorefice ai politici: “Chi ha compiti istituzionali sia al servizio degli altri”

domenica 8 Gennaio 2017

“Voi esistete perchè gli altri stiano bene. Chi ha un compito istituzionale si assume un servizio: mettere la propria vita a disposizione degli altri”. Questo il monito alla politica dell’arcivescovo di Palermo, don Corrado Lorefice, durante la tradizionale messa di inizio anno a Palazzo delle Aquile. Ad assistere alla celebrazione il sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando, gli assessori comunali, autorità civili e militari. Lorefice ha citato Gesù “che ha cominciato dalle periferie, dalla Galilea delle genti, il regno dei cieli è lì. Nel corso del suo intervento Orlando ha ringraziato don Corrado per “il suo sempre caldo messaggio di amore per la citta’ e per la condivisione del percorso di costruzione di una citta’ misericordiosa e solidale. Una condivisione che e’ sempre stimolo a fare meglio“. Orlando ha anche sottolineato la vocazione di Palermo, “citta’ dell’accoglienza ormai punto di riferimento nel mondo, in un percorso che ha trovato anche l’attenzione di Papa Francesco attraverso una lettera inviata alla citta’ e al suo sindaco“. Al termine della messa si e’ svolta la cerimonia di deposizione di una corona di fiori davanti la statua di Santa Rosalia posta in cima di Palazzo delle Aquile da parte dei Vigili del Fuoco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.