Allo stadio Sannazzari di Chiavari il Palermo di Filippo Inzaghi non decolla. Termina 1-1 contro l’Entella nella tredicesima giornata del campionato di serie B. Non è bastata dunque la sosta per le Nazionali alla formazione rosanero per provare a tornare in carreggiata e ritrovare il sorriso dopo il ko contro la Juve Stabia. Altro scivolone in trasferta per i siciliani, ora al sesto posto in classifica, a quota 20 punti.
La formazione del tecnico piacentino scende in campo con il 3-5-2. Tra le novità l’inedito trio a centrocampo, composto da Palumbo, Blin e Vasic, mentre resta in panchina, per tutti i novanta minuti, Brunori. Fascia di capitano a Bani. Il club di viale del Fante parte bene e prende anche un palo con Augello. I rosa lasciano poco spazio agli uomini di Chiappella, ma faticano comunque a trovare il giusto ritmo e ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Colombi. A concretizzare, al quarantaquattresimo minuto, alla prima chance, sono i liguri con Tiritiello, bravo a districarsi in area e imbucare la rete dell’1-0.
Al rientro dagli spogliatoi il Palermo prova ad alzare la testa e approfitta delle leggerezze in fase di costruzioni dell’ex Marconi, che al cinquantottesimo regala il pallone a Palumbo per il colpo da biliardo, a colpo sicuro, di Pohjanpalo: 1-1. Per il findalndese è il quinto centro stagionale. L’ex Venezia ci riproverà ancora, ma i compagni non rispondono. Il pareggio non incoraggia i siciliani e regala maggiore fiducia ai padroni di casa, più vicini in diverse occasioni al raddoppio, soprattutto con i subentrati Dalla Vecchia e Russo.



