Condividi
La tredicesima giornata

Il Palermo scivola ancora in trasferta, contro l’Entella è 1-1

sabato 22 Novembre 2025

Allo stadio Sannazzari di Chiavari il Palermo di Filippo Inzaghi non decolla. Termina 1-1 contro l’Entella nella tredicesima giornata del campionato di serie B. Non è bastata dunque la sosta per le Nazionali alla formazione rosanero per provare a tornare in carreggiata e ritrovare il sorriso dopo il ko contro la Juve Stabia. Altro scivolone in trasferta per i siciliani, ora al sesto posto in classifica, a quota 20 punti. 

La formazione del tecnico piacentino scende in campo con il 3-5-2. Tra le novità l’inedito trio a centrocampo, composto da Palumbo, Blin e Vasic, mentre resta in panchina, per tutti i novanta minuti, Brunori. Fascia di capitano a Bani. Il club di viale del Fante parte bene e prende anche un palo con Augello. I rosa lasciano poco spazio agli uomini di Chiappella, ma faticano comunque a trovare il giusto ritmo e ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Colombi. A concretizzare, al quarantaquattresimo minuto, alla prima chance, sono i liguri con Tiritiello, bravo a districarsi in area e imbucare la rete dell’1-0. 

Al rientro dagli spogliatoi il Palermo prova ad alzare la testa e approfitta delle leggerezze in fase di costruzioni dell’ex Marconi, che al cinquantottesimo regala il pallone a Palumbo per il colpo da biliardo, a colpo sicuro, di Pohjanpalo: 1-1. Per il findalndese è il quinto centro stagionale. L’ex Venezia ci riproverà ancora, ma i compagni non rispondono. Il pareggio non incoraggia i siciliani e regala maggiore fiducia ai padroni di casa, più vicini in diverse occasioni al raddoppio, soprattutto con i subentrati Dalla Vecchia e Russo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it