Condividi

Il Palermo supera il Crotone. La salvezza adesso è a 8 punti

domenica 5 Febbraio 2017

Il Palermo riesce a conquistare la prima vittoria casalinga della stagione. Un successo meritato contro il Crotone, diretta concorrente nella lotta alla retrocessione che adesso si trova penultimo in classifica proprio un punto sotto i rosa. Il guineese Embalo sugli scudi, un’ottima prova del laterale che offre a Nestorovski l’assist per il gol vittoria.

embaloRispetto ai rumours della vigilia, il Palermo di Diego Lopez fuori entrambi i nuovi acquisti Silva e Sunjic; formazione tipo per i rosa con il tridente formato da Embalo, Trajikovski e Nestorovski. Al 25° percussione dei rosa che la difesa calabrese mura non senza difficoltà. Ma è solo l’antipasto di quello che succederà nemmeno due minuti dopo: Embalo riceve la palla poco fuori l’area di rigore e, dopo una serpentina, serve dietro Nestosrovski che infila un’immobile Cordaz sul secondo palo. Il Crotone sembra aver subito il colpo psicologico e in tre occasioni i rosa sfiorano la rete; prima sempre con il centravanti macedone e poi con un tiro di Chochev ed un colpo di testa di Rispoli, oggi capitano, ma Cordaz è pronto.

diego-lopezNella ripresa il Crotone si presenta leggermente più spregiudicato ma non riesce a impensierire l’estremo difensore isolano Posavec, fin quando almeno Cionek non decide di regalare un pallone a Falcinelli che serve Trotta il quale, poco prima di far posto allo sloveno Kotnik, tira alto. Al 20° Embalo impensierisce la retroguardia calabrese con una percussione in area ma si procura solamente un corner, che non regala nessuna emozione.

Il Crotone si innervosisce, non riuscendo a trovare gli spazi giusti e Crisetig lascia la sua squadra in 10 uomini per il secondo giallo uscito da Rocchi. Poco dopo l’onnipresente Embalo sguscia tra una mischia di crotonesi e viene sgambettato, a palla lontana, da Stoian ma l’arbitro lascia correre. Rocchi però non perdona il fallo sempre del rumeno su Embalo a centrocampo. Il Palermo si divora poi il gol della sicurezza con Chochev a tu per tu con Cordaz che mura la conclusione. Vince la paura da entrambe le squadre, il Crotone non riesce a trovare il guizzo del pareggio e si fa superare in classifica proprio dalla squadra di Lopez.

Nella solita girandola di cambi di fine gara entrano entrambi i nuovi acquisti del Palermo; Silva rileva Trajikovski mentre Sunjic prende il posto del malconcio Andelkovic. I rosa, stavolta, non mostrano eccessive sbavature difensive e riescono a portare la vittoria in tasca; Crotone superato ed Empoli leggermente più vicino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.