Condividi

La retrocessione sveglia il Palermo che inguaia il Genoa

domenica 14 Maggio 2017
Andrea Rispoli

Terza vittoria in casa per il Palermo, arrivata quando oramai non c’è più nulla da fare. L’anno prossimo i rosa ripartiranno dalla B ma danno una scossa, un colpo di coda; dopo la buona prova di Firenze oggi i rosa vincono con merito contro un Genoa impalpabile che adesso rischia grosso, complice la vittoria dell’incredibile Crotone che adesso è a due punti.

Il Genoa, vittorioso contro l’Inter in caduta libera, viene però da un periodo molto nero e deve lottare per non retrocedere; il Palermo sembra mettere il dito nella piaga giocando con la mente libera. Inizio senza squilli, ad un certo punto la svolta: sugli sviluppi di un angolo, il portiere grifone Lamanna respinge di pugno e un doppio colpo di testa, l’ultimo di Rispoli, che Lamanna controlla in presa sicura, facendo un passetto indietro. Peccato che, indietreggiando, il portiere si è trovato dentro la porta e la palla ha oltrepassato totalmente la linea. 1-0. Incredibile davvero.

Il gioco è spezzettato, il Genoa conferma il suo momento non riuscendo a risultare incisivo nell’area avversaria: entra subito Palladino per Cataldi per dare più peso in avanti ma più che i meriti la partita si mostra piena di errori. Anche Fuliganti cerca di imitare il collega avversario ma i grifoni non ne approfittano. La prima frazione si chiude con il vantaggio dei rosa e, soprattutto, con errori da entrambe le parti.

Ilija Nestorovski

Il festival degli errori continua anche nella ripresa e coinvolge anche il centravanti macedone del Palermo Ilija Nestorovski che manca un facile tocco a porta vuota con Lamanna uscito a vuoto su cross di Rispoli.

Juric, prima di essere espulso, lancia il pupillo Simeone, non al meglio, che prende il posto dell’ex Pinilla: l’ingresso del cholito cambia i grifoni che adesso sono più incisivi in avanti. Entra Gonzalez per Andelkovic tra le fila dei rosa e Sallai e Chochev (palo) non danno tranquillità alla squadra che, comunque, dopo più di cinque minuti di recupero ed un miracolo di Fulignati all’ultimo respiro, porta a casa la vittoria contro un Genoa adesso veramente nei guai.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.