Condividi

Il pechinese Wasabi è il cane più bello d’America | FOTO

venerdì 18 Giugno 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Si chiama Wasabi il vincitore del concorso per il cane più bello d’America. Il Pechinese di tre anni,  ha conquistato il posto più alto al Westminster Kennel Club Dog Show, il più importante concorso canino degli Stati Uniti, battendo oltre 2500 candidati.

Wasabi

Come scrive il New York Times, Wasabi è il figlio di un campione pechinese e pronipote di Malachy, il vincitore del Best in Show 2012. Quest’ultimo è stato allevato proprio dal proprietario di Wasabi, David Fitzpatrick.

“Ha lo spettacolo nel sangue. Rientra negli standard della sua razza, ma ha quel qualcosa in più, qualcosa che lo fa distinguere dagli altri cani“, ha detto l’allenatore di Wasabi, David Fitzpatrick, che aveva già allenato Malachy, il nonno di Wasabi.

Fitzpatrick ha raccontato che Wasabi ha festeggiato con un gustoso e succulento filet mignon.

Il Westminster Kennel Club Dog Show

La competizione risale al 1877. Quest’anno, a causa della pandemia da Covid-19, per la prima volta lo show non si è svolto a Manhattan, al Madison Square Garden, ma in una tenuta alla periferia di Tarrytown ed ed è stata posticipato dal tradizionale mese di febbraio a quello di giugno, per essere svolto all’aperto e in condizioni di maggiore sicurezza. Il concorsa è aperto a oltre 200 diverse razze pure.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.