Condividi

Il Rettore di Unime plaude all’aumento del finanziamento ordinario al Policlinico

lunedì 20 Settembre 2021

Il dott. Giampiero Bonaccorsi, Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Gaetano Martino, ha comunicato ufficialmente al Rettore dell’Università di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea, l’assegnazione di risorse correnti definitive per l’anno (scorso) 2020 da parte dell’assessorato della Salute della Regione Siciliana.

Tali risorse economiche, peraltro sollecitate in maniera ufficiale al Governo regionale e all’Assessorato alla salute anche dall’Amministrazione universitaria, certamente consentiranno al Policlinico di superare alcune delle criticità emerse durante la difficile fase pandemica, ancora non definitivamente superata.

Il Rettore, nell’esprimere il suo compiacimento e i ringraziamenti al presidente del Governo regionale e all’assessore alla Salute, ha ribadito al Commissario straordinario dell’Azienda la disponibilità da parte dell’Università a collaborare, secondo le rispettive sfere di attribuzione di ruoli e funzioni, ad un piano di rilancio generale della grande struttura ospedaliera necessaria alle attività di formazione e ricerca di docenti, studenti e specializzandi dei due corsi di laurea in medicina e chirurgia, dei numerosi corsi relativi alle professioni sanitarie e delle altrettanto numerose scuole di dottorato e di specializzazione oggi attive.

Sotto quest’ultimo versante, il prof. Salvatore Cuzzocrea ha evidenziato pure come “l’Amministrazione universitaria sia impegnata in una interlocuzione con il Ministero e la rete degli ospedali pubblici cittadini per aumentare, come è già avvenuto in altri contesti sedi di grandi università, le possibilità di formazione degli studenti che vogliano intraprendere le loro carriere nell’ambito della medicina e delle professioni sanitarie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.