GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il Sicilia Jazz Festival, il Festival internazionale dei grandi numeri , chiude i battenti con un altro sold out. Un teatro, quello del Verdura, pieno di tanta gente in festa, che ha applaudito continuamente la band internazionale, Grammy Awards, degli Snarky Puppy .
È proprio vero che la musica aiuta, unisce, riempie di gioia. È tutto ciò si è respirato nei 12 giorni del Sicilia Jazz Festival, non solo al Verdura ma anche al JazzVillage con le decine e decine di esibizioni che si sono susseguite nel centro storico tanto animato quanto gioioso.
Bilancio più che positivo per la seconda edizione del Sicilia Jazz Festival organizzato dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo con la consulenza artistica della Fondazione The Brass Group. 100 concerti, 4 palchi, 6 direttori d’orchestra, 10 orchestrazioni inedite, Marching Street Jazz bands, 4 Conservatori, 4 prime mondiali con arrangiamenti inediti con l’Orchestra Jazz Siciliana, fiore all’occhiello del Brass Group, e tanto altro al Sicilia Jazz Festival 2022.