Condividi
intervista a Mario Bolognari

Il sindaco di Taormina: “C’è tempo per il voto, priorità a servizi, bilanci e Pnrr”

lunedì 13 Febbraio 2023

“A Taormina in tanti pensano in questo momento alle elezioni ma al momento è un tema che non mi appassiona. La politica è quella di tutti i giorni. Nel frattempo c’è da portare avanti l’Amministrazione ordinaria e la città ha bisogno di continuità su tutte le attività da svolgere nel territorio, sia peri servizi e tutto ciò che riguarda l’immediato, sia per la programmazione dei prossimi anni”. Lo ha dichiarato in una intervista a ilSicilia.it il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, che così fa il punto sull’attività amministrativa nella Perla dello Ionio a pochi mesi dal voto del 28 e 29 maggio.

“Bisogna portare avanti tutto ciò che riguarda il PNRR – spiega Bolognari -, con 25 progetti presentati di cui già 15 sono stati approvati e finanziati. Ed inoltre ulteriori opportunità di accedere alla programmazione dei fondi europei nell’ambito del patto dei 18 comuni che abbiamo siglato con il Siru Jonico Etneo, il Sistema Intercomunale di Rango Urbano che punta a facilitare le opportunità per i comuni come il nostro di ottenere importanti risorse comunitarie”. In tal senso parliamo, nel Siru, di una partita da 30-35 milioni di euro per la parte di territorio che riguarda anche Taormina”.

“E poi in questa fase finale della legislatura sta andando avanti tutta l’attività di risanamento del dissesto. Il Comune sta pagando i primi debiti e stanno arrivando risposte confortanti sulle proposte di transazione proposte dalla Commissione Liquidatoria. Bisogna continuare ad amministrare, per le elezioni ci sarà tempo e modo, manca ancora diverso tempo al voto e nel frattempo c’è la necessità di determinare delle scelte strategiche che indirizzeranno i prossimi 10 anni della città di Taormina”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.