A Taormina non ci sarà un aumento del costo dei servizi individuali a carico dei cittadini. Lo ha comunicato il sindaco Mario Bolognari, che ha rassicurato la cittadinanza in tal senso e ha fatto riferimento ad un “tesoretto“, rappresentato dagli incassi del parcheggio Porta Pasquale, che servirà a scongiurare questa prospettiva.
“Il responsabile dell’area Servizi alla città, Leo Mangano – spiega Bolognari – ha trasmesso il rendiconto della gestione diretta da parte del Comune di Taormina del parcheggio denominato Porta Pasquale. Dal 1 gennaio al 30 settembre 2022 sono stati ricoverati 54.309 veicoli, con un picco di 8.713 nel mese di agosto. L’incasso è stato per tutto il periodo di 306 mila 103,85 euro. È ipotizzabile che fino al 31 dicembre si possa superare la soglia dei 350 mila euro”.
“Si tratta di una buona notizia per i cittadini – ha aggiunto Bolognari -, che così non vedranno aumentare i servizi a domanda individuale, per esempio in ambiti che vanno dalla mensa scolastica all’asilo nido. Voglio ringraziare i dipendenti che consentono di gestire direttamente, senza grandi spese, questo parcheggio così importante per raggiungere il centro storico”.