Condividi

Il Sindaco si sceglierà sotto l’ombrellone. A giugno spiaggia o voto?

mercoledì 29 Marzo 2017

Per quest’anno non cambiare, stesso traffico stesse urne. Le decisioni del Viminale entrano a gamba tesa nell’agenda estiva degli italiani.

La chiamata alle urne per le Amministrative dovrà fare a pugni con spiagge e prenotazioni anticipate. Il primo turno di votazioni sarà domenica 11 giugno, i ballottaggi il 25 giugno.

Date infernali, soprattutto in Sicilia. Quì si voterà per i rinnovi dei sindaci e dei consigli comunali delle città capoluogo Trapani e Palermo.

Nell’intero paese saranno 1021 i comuni al voto, di cui 153 superiori ai 15.000 abitanti. La data è stata fissata dal ministro dell’Interno Marco Minniti con proprio decreto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.