La stragrande maggioranza dei lettori de ilSicilia.it vuole la castrazione chimica nei confronti degli stupratori. Questo, l’esito del nostro sondaggio che, sulla scia delle prese di posizione e delle polemiche dei giorni scorsi, ha voluto chiedere a voi lettrici e lettori che cosa ne pensate. Il quesito che vi abbiamo sottoposto è stato “Si o no alla castrazione chimica per gli stupratori?”
I risultati danno una maggioranza schiacciante ai favorevoli alla castrazione chimica che sono 10,403 persone (pari all’89.95%). I contrari, invece, si sono fermati a 1,162 persone (pari al 10.05%).
La Lega – per bocca del ministro Giulia Bongiorno – nei giorni scorsi ha preannunciato un apposito ddl, dopo avere ritirato l’emendamento alla legge contro la violenza sulle donne che avrebbe introdotto questa novità. Il Movimento 5 stelle, invece, si è detto contrario alla castrazione chimica, che è un trattamento farmacologico reversibile. I contrari, fanno leva sulla funzione rieducativa della pena, ma evidentemente i nostri lettori propendono per la prima soluzione.
Si poteva votare dalle 17 di martedì 3 aprile fino alle 23,59 di venerdì 5 aprile. Grazie a tutti per avere espresso un’opinione, votando il nostro sondaggio.