Questa settimana ilSicilia.it propone a voi lettrici e lettori un sondaggio sulla scia del dibattito che si è aperto dopo che il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha chiesto agli uffici del Comune di sospendere l’applicazione del decreto sicurezza, perchè secondo il primo cittadino sarebbe razzista e discriminatorio.
Il sondaggio è “Decreto Sicurezza: stai con Orlando o con Salvini?”
La nuova normativa, fortemente voluta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, stabilisce che il permesso di soggiorno rilasciato al richiedente asilo costituisce sì un documento di riconoscimento, ma non basterà più per iscriversi all’anagrafe e quindi avere automaticamente la residenza e i servizi connessi. Il decreto sicurezza prevede anche altre norme su varie materie.
A voi lettori chiediamo un’opinione, ricordando che non siamo un istituto di rilevazioni e che quindi i nostri sondaggi non hanno scientificità. Servono, comunque, per capire cosa pensano le lettrici e i lettori de ilSicilia.it e per questo, i risultati per noi sono preziosi, perché rappresentano la vostra opinione.
Si può votare dalle 11,20 di venerdì 4 gennaio alle 23,59 di domenica 6 gennaio.