Condividi

Il sondaggio: Sei favorevole all’insegnamento della lingua siciliana nelle scuole? [VOTA QUI]

lunedì 21 Maggio 2018

La lingua siciliana entra a scuola. Il governo regionale ha annunciato che da settembre lo studio del siciliano farà il proprio ingresso nei programmi didattici delle scuole dell’Isola. L’iniziativa prenderà il via, mediante l’introduzione di un’ora settimanale dedicata al Siciliano, lingua parlata da oltre 5 milioni di persone.

Con il nostro sondaggio chiediamo a voi, lettrici e lettori de ilSicilia.it se siete favorevoli o contrari all’introduzione dell’insegnamento della Lingua Siciliana nelle scuole.

I favorevoli fanno leva sul fatto che il siciliano è stato dichiarato dall’Unesco “Lingua Madre” e annovera al suo interno una pluralità di dialetti ed è giusto per recuperare il nostro patrimonio culturale, identitario e linguistico. I contrari ritengono che sia più opportuno puntare sull’italiano e non sulle lingue regionali.

Si può votare fino alle 23,59 di mercoledì 23 maggio.

TU CHE NE PENSI?

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.