62 medaglie in due giorni. È questo il fantastico bottino conquistato della Canottieri TeLiMar alla prima e seconda regata regionale, disputate nel week-end sulle acque del lago di Poma.
Nella prima regata, sono arrivate 29 medaglie: 19 Ori, 9 Argenti e 1 Bronzo. Staccata al secondo posto della classifica generale la Canottieri Palermo, a quota 19 medaglie (10 Ori, 7 Argenti e 2 Bronzi), mentre al terzo posto del medagliere si è piazzato il PeloroRow, con 24 medaglie in totale, di cui 8 Ori, 8 Argenti e 8 Bronzi. L’en plein del TeLiMar comprende anche la classifica D’Aloja (7 Ori e 2 Argenti) e la Coppa Montù (10 Ori e 5 Argenti), con il Club dell’Addaura che si conferma leader anche il comparto Master (2 Ori, 2 Argenti e 1 Bronzo).
Anche nella seconda giornata di gare, valide per la seconda tappa regionale, il team del Presidente Giliberti fa incetta di medaglie: ben 33. Primo posto nel medagliere consolidato dalla squadra guidata da Marco Costantini conquista 19 Ori, 10 Argenti, 4 Bronzi. Nella classifica D’Aloja della seconda giornata di gare, il TeLiMar è dietro di un soffio al PeloroRow. Nella Montù e tra i Master, invece, il Club dell’Addaura conferma il primato del sabato.
“Bellissimo esordio della nostra squadra in queste due prime gare regionali. Ci tengo a fare i complimenti a tutti gli atleti, a prescindere dal risultato, perché, come ho potuto osservare, hanno tutti gareggiato con grande impegno. E i complimenti vanno anche a tutti gli allenatori: Dario Durante, Giorgia Lo Bue, Ionut Brinza, Yunieldis Martinez Sourt e Alessandro Barone che hanno contribuito in questo week-end e nei mesi passati alla preparazione per questo bel risultato. E siamo solo all’inizio“. Così dichiara entusiasta Marco Costantini, direttore tecnico della Canottieri TeLiMar.
Prossimo appuntamento ora al I Meeting di Società, il 18 e 19 marzo, presso le due sedi Candia e Sabaudia. Poi, sarà la volta del I Meeting Nazionale di Piediluco, cui parteciperanno i selezionati del Ctr Benedetto Vitale.