Condividi

(ilSicilia.it) Palermo-Salernitana . La partita, risultato e le azioni in diretta

giovedì 28 Dicembre 2017

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Salernitana, incontro valido per la ventunesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma alle ore 20.30 allo Stadio ”Renzo Barbera”.

 

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci; 3 Rispoli, 10 Coronado, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 11 Embalo, 13 Gnahoré, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 27 Monachello, 28 Dawidowicz, 33 Petermann, 35 Murawski.

Allenatore: Bruno Tedino.

 

SALERNITANA: 1 Adamonis; 5 Mantovani, 4 Bernardini (cap.), 3 Vitale; 2 Pucino, 17 Minala, 7 Signorelli, 27 Ricci, 8 Zito; 30 Rossi, 24 Bocalon.

A disposizione: 12 Iliadis, 33 Russo, 9 Rodriguez, 11 Alex, 13 Kiyine, 15 Rizzo, 18 Kadi, 23 Odjer, 25 Di Roberto, 26 Asmah, 28 Sprocati, 31 Cicerelli.

Allenatore: Stefano Colantuono.

 

Palermo 39
Frosinone 37
Empoli 34
Bari 34
Parma 33
Cremonese 32
Cittadella 32
Spezia 30

Massimo vantaggio quest’anno fra la prima e la terza visto che le prime due salgono direttamente in serie A.

Durante la gara di questa sera contro la Salernitana, Andrea Rispoli ha avvertito un risentimento all’adduttore della gamba sinistra. Nei prossimi giorni il calciatore si sottoporrà ad esami strumentali.

PALERMO-SALERNITANA 3-0 — 30′ Chochev (P), 79′ Monachello, 93′ Jajalo (P) 

3-0 – 49′ e’ finita !!! Palermo Campione d’Inverno !!!

3-0 48° Ed è gooooooooollll! arriva il terzo gol ad opera di  Jajalo servito in area che spiazza il portiere mettendo la palla alla sua sinistra. anche questa è l’ulteriore dimostrazione come con Coronado in questo finale di partita , che se giocano come suggeriamo da sempre per i rosa sarebbe sempre solo una passeggiata .

2-0 46° ancora Coronado entra in area ma tira sul portiere

2-0 44′ ci riprova da fuori area come in occasione del gol con il Bari Coronado ma il portiere para .

2-0 42° Coronado entra in area dalla destra e tira respinge il portiere in angolo. come volevasi dimostrare quando Coronado gioca nel suo ruolo naturale ed a limite o dentro l’area il giocatore vola ed è importante.

2-0 34° Ed è Gooooolllll! finalmente Trajkovski spinge in avanti e fa un assist in are per Monachello che colpisce ben la palla e realizza il 2° gol per il Palermo per gestire con maggiore serenità i minuti mancanti mentre esce Trajkovski ed entra Dawidowicz .

1-0 32′ tira da fuori area Zito il pallone supera tutti e finisce sul palo poi agguanta la sfera Posavec. Assurdo come stiamo giocando senza pensare ad attaccare speriamo si sveglino e capiscano che dobbiamo chiudere la partita ed attaccare.

1-0 30° da fuori area collo pieno di Trajkovski ma la palla finisce fuori alla destra di adamonis

1-0 22′ esce Nestorovski che non ha mai ricevuto una palla per tirare in porta ed entra Monachello.

1-0 21′ Bocalon colpisce ma la palla non supera la linea di porta grazie a Posavec sventa la minaccia. Ospiti vicini al pari chi sa se capiranno che bisogna fare un altro gol e simo pure in 10 contro 11

1-0 19° Coronado finalmente che gioca nel suo ruolo naturale punta la porta entra in area e cerca di piazzare la palla sul secondo palo

1-0 18° ancora Coronado nel ruolo giusto in area si smarca e mette un pallone sui piedi di Trajkoski che fallisce la facile conclusione

1-0 13′ finalmente un primo taglio verticale in area di Coronado per Trajkovski che però perde il tempo e si fa anticipare ma ottima l’idea dopo che fino ad adesso pensavamo solo a coprire e tenere palla senza pensare a chiudere la partita .

1-0 09′  ammonito nel Palermo Muravski costretto a fare il difensore

1-0 07′ Vitale con il braccio largo colpisce Chochev e secondo giallo per lui ed espulsione. salernitana ora in 10 vediamo se attacchiamo e segniamo altri due o tre gol.

1-0 05′ esce Minala ed entra Odjer

1-0 04′ altro calcio d’angolo palla dentro l’area e Bellusci salva anticipando Rodriguez

1-0 02′ pressa la Salernitana ed il Palermo si schiera con l’8-1-1

1-0 00′ secondo tempo batte calcio d’inizio la Salernitana . Ripartiti dall’ 1-0 firmato Chochev

1-0 49° finisce il primo tempo Palemo adesso a 39 punti mentre al secondo posto con 34 troviamo Empoli e Frosinone.

1-0 47′ pallone velenoso tirato da Vitale devia Struna e la palla fortunatamente esce mentre stava per beffare Posavec spiazzato dalla deviazione del compagno

1-0 45′ – incomprensibile la posizione di Coronado che gioca davanti la difesa a tratti e 4 intanto i minuti di recupero

1-0 41′ giallo per Vitale e dopo il gol partita più cattiva.

1-0 40′ cross di Zito per la testa di Boccalon che colpisce tutto solo di testa ma fortunatamente per i rosanero manda fuori e sprecano l’occasione del pareggio.

1-0 32° E’ costretto ad uscire Rispoli per un infortunio anche lui si rompe … forse qualcosa non va nella preparazione o nell’uso dei giocatori entra Muravski

1-0 30° Ed è Goooooooolllll! finalmente un lancio per Chochev che entra in area supera con un rimpallo zito e con la pianta del piede riesce ad indirizzare il pallone in rete.

0-0 28° continuiamo con passaggi e passaggetti senza mai affondare

0-0 25′ -facciamo finta di attaccare e ritorniamo indietro altro che modulo del gambero di Dezzecchiana memoria peggio.

0-0 23′ : salernitana padrone del campo tutti i rosanero nella propria metà campo la mano di Tedino colpisce ancora … ma si può

0-0, 21′: Trajkovski col destro su punizione, respinge la barriera della Salernitana.

0-0, 20′: ottimo recupero di Jajalo, Minala è costretto al fallo e viene ammonito.

0-0 16′ esce Rossi entra Rodriguez nella Salernitana

0-0 14′ – Coronado fa tutto bene entra in area ma invece di tirare cerca un altro smarcamento e si fa rubare la palla in area piccola. occasione mancata clamorosa

0-0, 12′: grande giocata di Trajkovski che salta due volte Mantovani ma non riesce a trovare l’attimo per calciare a rete.

0-0, 11′: cercano lo scambio Rispoli e Nestorovski, chiude la difesa della Salernitana.

0-0, 6′: Trajkovski apre per Chochev, poi Nestorovski e poi il cross di Aleesami respinto dalla difesa della Salernitana.

0-0, 5′: cross di Trajkovski dalla sinistra, palla respinta in fallo laterale.

0-0, 3′: resta a terra il portiere rosanero, gioco fermo.

0-0, 2′: fallo su Posavec da parte di Rossi, punizione per il Palermo.

0-0, 2′: non c’è fallo su Aleesami, rimessa per la Salernitana.

0-0, 1′: ancora Palermo che manovra il pallone, buon avvio della squadra rosanero.

0-0, 1′: Trajkovski cerca in verticale Aleesami, chiude Pucino.

0-0, 1′: inizia la partita, primo pallone giocato dal Palermo che attacca da destra verso sinistra.

0-0 – Se il Palermo vince si laurea Campione d’inverno per le statistiche al 99,99 salirà in serie A. nel Palermo non va neanche in panchina Nino La Gumina sembra colpito anche lui dall’influenza. Stanno entrando le riserve in campo

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.