Condividi

Palermo-Salernitana . Per confermare primo posto

mercoledì 27 Dicembre 2017

Per i rosanero confermare ed arrivare primi nel girone d’andata oltre che un fatto di prestigio, ribadire permettetemi la considerazione, che ancora una volta avevamo fatto bene già in ritiro nel manifestare questo pensiero, e chiudere in bellezza così il girone è un fatto bene augurante perché da quando la B è tornata a 22 squadre (dal 2004/05), solo due volte i campioni d’inverno non sono riusciti ad ottenere poi la promozione.
Inoltre se consideriamo che questa squadra ha raggiunto un altro record che consideriamo imbattibile e cioè chiudere il girone senza sconfitte in trasferta … di cosa vogliamo discutere su quello che è il percorso di questa squadra con la sola incredibile considerazione che siamo convinti che se qualche partita l’avessimo giocata più per vincere che per non prendere gol oggi avrebbe almeno 14-15 punti in più.
Altro dato positivo ma che avevamo già anticipato già in ritiro è che anche se ci sono assenze chiunque va in campo da Rispoli a Fiordilino in ogni caso farà bene.
Se proprio dobbiamo rilevare qualcosa che non va ed è gravissimo è la facilità con cui si infortunano tutti i giocatori del Palermo …con lunghi tempi di recupero frutto probabilmente di una cattiva preparazione o dallo stress dovuto al fatto che si fanno correre troppo i giocatori e meno la palla come secondo noi dovrebbe essere e se pensiamo al ritiro è stato il primo Ingegneri a rompersi ed ancora oggi non se ne parla di tornare.
Ed a proposito di infortunati dobbiamo registrare che Nestorovski è stato recuperato per la partita anche se rimane il dubbio se verrà schierato contro la Salernitana in quanto ieri era alle prese con l’influenza ma non ci preoccupiamo più di tanto perché andrà bene anche se toccherà scendere in campo ancora a La Gumina e Trajkovski, ritrovati nel morale dopo un inizio difficile… ma questo secondo noi secondo noi solo perché costretti più a giocare , come dicevamo, in copertura per non prendere gol piuttosto che essere serviti con tagli verticali e cross , come avveniva in ritiro molto bene, per metterli faccia alla porta pronti alla conclusione e fare gol, come sanno fare molto bene anche loro.
Ma come ripetiamo dall’inizio fin quando i risultati saranno quelli giusti 10 e lode per tutti anche da parte nostra.
Da ricordare che ad allenare la Salernitana oggi troviamo l’ex allenatore del Palermo (dal mese di Luglio a Novembre 2007 e da Marzo ad Agosto 2008 – serie A), Stefano Colantuono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.