Condividi

“Impacto Training Day”, a Palermo l’evento fitness dell’anno

mercoledì 3 Maggio 2017

Tutto pronto per l’evento fitness dell’anno a Palermo, la due giorni “Impacto Training Day – Progetto qualità uomo”, che si terrà in città tra venerdì 5 e sabato 6 maggio.

Organizzata dall’associazione “Armonia & Benessere” in collaborazione con CIDEC FederArt, la manifestazione prevede due momenti: una conferenza presso i locali dello Spazio Cannatella, in via Papireto 10, e una lezione pratica nello spazio antistante il Teatro Massimo.

La prima iniziativa, una tavola rotonda, si terrà venerdì 5 alle 19 e vedrà quale protagonista assoluto Fabio Inka, personal trainer e functional trainer di fama mondiale, inventore del metodo “Impacto Training” : con lui, la psicologa e psicoterapeuta dell’Associazione “Centro di Terapia Integrata” Simona Tarantino e il medico chirurgo Simone Ugo Urso, co – fondatore dell’Associazione “Nutrage”.

L’incontro prevede l’interazione tra pubblico e relatori e un “aperitivo bilanciato” a conclusione dei lavori; prevista la presenza, tra gli altri, del presidente provinciale della CIDEC di Palermo Salvatore Bivona.

Il giorno successivo sarà ancora Inka lo straordinario animatore di una mattinata all’insegna del fitness: l’appuntamento è per le 10:00, in piazza Verdi, dove si terrà una lezione per illustrare il metodo “Impacto Training”, all’aperto, nel cuore del centro storico cittadino.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività che l’associazione “Armonia & Benessere”, presieduta dall’avvocato Cristiano Pollarolo, organizza in seno allo storico Spazio Cannatella per promuovere corretti stili di vita improntati all’attività fisica e alla corretta alimentazione.

Una due giorni ricca di contenuti e spunti di riflessione, che non è sfuggita all’attenzione di FederArt, l’organismo della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti che promuove attività culturali, e che annovera proprio lo Spazio Cannatella tra i propri partners.

Il costo della partecipazione, inclusivo della partecipazione alla tavola rotonda e della lezione all’aperto, è di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per gli under 18.

Per info e contatti chiamare 333.2316571 – 349.6630775 – 347.0753920 o inviare mail a spaziocannatella@hotmail.com.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.