Condividi

Imprese, Bongiorno (Sicindustria): “Subito riforma dell’Irsap”

martedì 5 Ottobre 2021
Gregory Bongiorno

 

Il rilancio delle aree industriali siciliane passa dalla riforma dell’Irsap, l’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive“. Così Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria. A nome degli industriali, il presidente Bongiorno sollecita l’approvazione della norma da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Chiediamo a gran voce – prosegue Bongiorno – un atto di responsabilità a tutta la classe politica siciliana affinche’ non si perda ulteriore tempo“. Il disegno di legge e’ pronto per l’esame dell’Aula di Palazzo dei Normanni.

“L’obiettivo deve essere quello di rendere le aree davvero attrattive. Per questo sono state inserite nel perimetro delle Zes e per questo e’ necessario portare a termine la riforma dell’Istituto che le gestisce. Gli imprenditori aspettano questo momento da troppo tempo. L’invito e’, quindi, che si giunga rapidamente alla conclusione di un iter che permettera’ finalmente di avere un’agenzia di sviluppo vera al servizio del tessuto produttivo siciliano“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.