Condividi
la dichiarazione

Imprese, Russo (FdI): “Accordo su Termini Imerese importante per attrarre investimenti”

martedì 4 Aprile 2023

“Il tavolo di crisi convocato dal ministro Urso oggi, nel quale è stato siglato l’accordo di programma con la Giunta regionale siciliana, Ministero delle Imprese e del made in Italy, Anpal e Comune di Termini Imerese per la riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale del polo di Termini Imerese, cui ho presenziato personalmente, rappresenta un passo importante per lo sviluppo di quest’area. Parliamo di un investimento di 105 milioni di euro tesi ad attrarre nuovi investimenti produttivi in grado di assicurare la salvaguardia della presenza industriale e dell’occupazione nella situazione di crisi del Polo di Termini Imerese e della relativa area territoriale di crisi complessa. Ancora una volta va registrato l’impegno del governo nazionale e di quello regionale per garantire al territorio siciliano un futuro che salvaguardi l’occupazione dell’area ex Fiat e rilanci il tessuto produttivo della nostra regione. Ringrazio il ministro Urso che, in sinergia con il governo regionale, sta affrontando con determinazione e chiarezza d’intenti questa annosa vicenda. Ridare nuova vita a questo sito industriale è importante sia per il comprensorio locale ma anche per consentire alla Sicilia di potersi inserire nel sistema industriale nazionale, rimettendo in moto una intera area industriale. Nella qualità di parlamentare nazionale ho evidenziato il rapporto sinergico con il governo nazionale su questa vicenda, come evidenziato nel l’approvazione dell’emendamento l decreto aree di crisi in favore dei lavoratori dell’indotto, con risorse messe a disposizione dal governo. Continueremo nel nostro impegno sino alla risoluzione positiva di questa crisi”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Raoul Russo, in merito all’accordo di programma per la riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale del polo di Termini Imerese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.