Condividi
La scoperta

In auto con fucile e dodici cartucce: due arresti nel Palermitano

martedì 24 Settembre 2024

I carabinieri di Lercara Friddi (Palermo) hanno arrestato due palermitani, di 71 e 58 anni, accusati di porto abusivo di armi clandestine e oggetti atti ad offendere. Nel corso di un controllo alla circolazione stradale sulla statale 189, i militari hanno fermato un’autovettura con a bordo le due persone trovandole in possesso di un fucile di fabbricazione artigianale, 24 cartucce calibro 12 e 4 coltelli, nascosti nel portabagagli del veicolo sotto delle cassette della frutta. Il fucile è stato inviato al laboratorio di balistica valutarne la potenza e l’effettiva idoneità al tiro. Il gip di Termini Imerese ha convalidato gli arresti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.