Condividi

In manette due professionisti nella “truffa dello specchietto”

martedì 28 Marzo 2017

Lanciare una pietra da una vettura contro un’altra macchina che proviene nel senso opposto e raggirare la ‘vittima’ mostrando un finto urto della macchina colpita contro lo specchietto (rotto, probabilmente, già da molto tempo). Questo era il modus operandi di due ragazzi partiti dalla provincia di Agrigento nella speranza di truffare quante più persone anziane con il solito trucchetto dello specchietto rotto.

Questa volta, però, i due volti noti alle Forze dell’Ordine: R.A., trentaduenne messinese, e R.N., ventottenne di origini chietine, sono stati colti in flagranza di reato mentre cercavano di truffare una vittima settantenne.

In particolare, i due nel transitare lungo la via Circonvallazione di Monreale, hanno lanciato un sasso contro una macchina che proveniva nel senso opposto.

Scesi dall’auto hanno tratto in inganno la vittima, facendogli credere che il rumore fosse dovuto all’urto contro il loro specchietto, rotto invece da chissà quanto tempo. Fortunatamente una pattuglia di motociclisti della Radiomobile di Monreale, che transitavano di lì, sono intervenuti salvando la vittima dalla truffa in corso.

I due rei, che già vantano una serie di precedenti per reati analoghi, sono stati denunciati per il tentativo di truffa e per il porto ingiustificato delle chiavi e dei grimaldelli trovati nella loro macchina a seguito della perquisizione veicolare.

L’autovettura utilizzata per perpetrare il reato è stata opportunamente sequestrata.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.