Condividi

In migliaia ai gazebo della Lega per firmare contro Orlando e pro Salvini

domenica 10 Febbraio 2019

Oltre duemila firme raccolte nei gazebo della Lega allestiti tra Palermo, Bagheria, Belmonte Mezzagno e Monreale, per chiedere “le dimissioni del sindaco metropolitano Leoluca Orlando e per esprimere solidarietà al Ministro dell’Interno Matteo Salvini“. Una petizione popolare, organizzata per dire no a “degrado, disservizi, abbandono e sporcizia”.

La gente è stufa di essere presa in giro da un sindaco che da tempo ha voltato le spalle a Palermo – dice Igor Gelarda, consigliere comunale a Palazzo delle Aquile e responsabile enti locali della Lega in Sicilia – e lo dimostrano le file che si sono formate davanti ai gazebo, con tantissime persone che hanno voluto marcare con la loro firma il desiderio di voler mandare a casa questo sindaco. Una partecipazione numerosa a testimonianza del fatto che sono sempre di piu’ i cittadini stanchi di subire l’arroganza di un sindaco che parla di tutto tranne che dei problemi di Palermo e che al contempo – aggiunge – esprime il crescente consenso che si e’ creato attorno alla Lega e all’azione politica di Matteo Salvini“.

I palermitani meritano di essere ascoltati e rappresentati – aggiunge Elio Ficarra, consigliere comunale e responsabile provinciale enti locali – e non mortificati e vessati“.

Le prossime domeniche – aggiungono Gelarda e Ficarra – continueremo a raccogliere firme in via Libertà, ma anche in altri quartieri di Palermo e sarà possibile firmare fino a fine aprile, poi le firme raccolte verranno consegnate direttamente al sindaco Orlando“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.