Condividi

Inaugurazione del centro vaccinale allestito presso i Magazzini Brancaccio a Palermo

venerdì 27 Agosto 2021

Questa mattina il Sindaco metropolitana, Leoluca Orlando, ha presenziato all’inaugurazione del centro vaccinale allestito presso i Magazzini Brancaccio dell’Istituto Danilo Dolci.

 

La Città Metropolitana, raccogliendo l’impegno e la richiesta del Preside dell’Istituto Danilo Dolci, Matteo Croce, ha chiesto all’Agenzia per i beni confiscati di poter avere l’assegnazione dei magazzini Brancaccio che sono stati consegnati alla scuola proprio nella giornata di ieri. Magazzini che sono straordinariamente importanti per una serie di attività di una scuola che è uno degli Istituti più grandi della nostra città e che serve soprattutto molti studenti dell’area metropolitana  e che al tempo stesso è una struttura che è disponibile a mettere a disposizione del territorio oltre che degli studenti questi due magazzini che sono stati concessi -Ha dichiarato Orlando – Continuando in questo impegno del Preside Croce, che è puntuale ma anche sociale – ha continuato il Sindaco –  questa mattina si è allestito un centro di vaccinazioni con straordinario successo.  

Centinaia di cittadini che probabilmente non sarebbero mai andati alla Fiera del Mediterraneo che è alla parte opposta della città, hanno avuto l’opportunità di recarsi qua per vaccinarsi – Leoluca Orlando ha concluso sottolineando – ancora una volta è l’occasione per dire a tutti vaccinatevi! 

 

Nella giornata di ieri, alla presenza del  Prefetto Giuseppe Forlani, del  Gen. dei C.C. Arturo Guarino, del delegato ANBSC Andrea Passannanti, del legale rappresentante della Sea Beach Immobiliare in confisca, dell’Ing. Pietro Caruso e l’Arch. Guggino della Città Metropolitana di Palermo e del Dirigente Scolastico, Matteo Croce, in esecuzione al Decreto 06 Agosto 2021 dell’Agenzia Nazionale per i beni Sequestrati alla Criminalità Organizzata, si è  proceduto alla consegna da parte dell’ANBSC dei magazzini di Via Carta 1-3, adiacenti il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “Danilo Dolce”, alla Città Metropolitana di Palermo che a sua volta li ha consegnati al Dirigente Scolastico Matteo Croce. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.