Condividi

Incendi, Angelo Merlino: “Presenterò denuncia contro ignoti”

giovedì 5 Agosto 2021

Stamattina riunione operativa presso la sala  consiliare dell’Ente Parco delle Madonie per coordinare le prime  azioni da intraprendere per contrastare l’emergenza incendi che sta  colpendo il comprensorio madonita. All’incontro hanno partecipato  oltre ai sindaci dei comuni colpiti dagli incendi, anche i  rappresentanti delle forze dell’ordine, nelle persone del Comandate  della Compagnia dei Carabinieri di Petralia Sottana, Capitano Daniele  Nardone, il dirigente del Commissariato di P.S. di Cefalù, Francesco  Virga e l’Ispettore Ripartimentale delle Foreste della Provincia di  Palermo, Dott. Giuseppe Chiarelli.

L’incontro, presieduto  dall’assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, ha posto le basi  di programmazione di tutte le fasi a breve, medio e lungo termine. Un  ringraziamento speciale, dai presenti,  a Sua Eccellenza il Vescovo di  Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante, per la solidarietà espressa ai  territori colpiti dai devastanti fuochi. In programma per il prossimo  11 agosto un altro incontro di coordinamento.

“Intanto, nei prossimi giorni, nella qualità di Rappresentante Legale  del Parco delle Madonie – afferma Angelo Merlino –  formalizzerò una  denuncia contro ignoti presso la Procura della Repubblica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.