Condividi

Incendi nel Palermitano: colpite tre diverse zone nel cuore della notte

venerdì 14 Giugno 2019

Quella appena trascorsa è stata una notte molto intensa: tre vasti incendi di sterpaglie sono scoppiati in provincia di Palermo.

Il più’ esteso è divampato in valle Paradiso a Monreale intorno all’una di questa notte e diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute per bloccare il fronte di fuoco. Le operazioni di spegnimento, data la gravità della situazione, si sono protratte fino alle 7,00 di questa mattina.

Ma un altro incendio è scoppiato nel cuore della notte in via Madonna dall’Alto, nella strada che porta al santuario di Petralia Sottana. Alcune squadre di vigili del fuoco hanno lavorato per alcune ore per spegnere il rogo.

Infine, in contrada Piano Menta a Palazzo Adriano si è sviluppato un terzo incendio che ha mandato in fumo alcuni ettari di vegetazione. Le squadre dei vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona.

La stagione non comincia, dunque, nel migliore dei modi: l’ultimo caso di incendio era appena stato registrato ieri, 13 giugno, a Capaci (PA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.