Condividi

Incendi, si è conclusa la missione dei pompieri altoatesini in Sicilia

giovedì 19 Agosto 2021
foto d'archivio

Questa sera gli ultimi vigili del fuoco altoatesini, intervenuti nella missione antincendio in Sicilia, torneranno a Bolzano. Lo rende noto, in un comunicato, il comando dei Vigili del fuoco di Bolzano.

La missione è iniziata lo scoro 1 agosto e le squadre sono state accolte con grande cordialità e calore dalla popolazione locale. Inizialmente assegnate alla Provincia di Palermo, i pompieri sono poi stati trasferiti alla Provincia di Messina.

Durante la missione sono stati impiegati sempre tre componenti dei Vigili del fuoco volontari e tre del Corpo permanente, coordinati da un ufficiale di collegamento. Sono stati impiegati complessivamente nove uomini volontari e dieci del corpo permanente, un veicolo fuoristrada con attrezzature di estinzione, un’autobotte, una vasca per incendio boschivo con un veicolo fuoristrada. Le squadre altoatesine sono intervenuto per estinguere gli incendi a Castel di Lucio, Petralie Geraci, Gaggi (Teormina) e Monte Ciccia (Messina).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it