Condividi
il fatto

Incendio al Cannizzaro di Catania: appiccato da paziente psichiatrica

giovedì 9 Marzo 2023

Un principio di incendio in un bagno del pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania è stato domato da persone del nosocomio. Le fiamme era state originate dal rotolo della carta della toilette cui una paziente psichiatrica ha dato fuoco.

Applicando le misure antincendio, con l’utilizzo di un estintore e di un idrante, un infermiere e un ausiliario hanno rapidamente spento le fiamme, che hanno lambito la porta dalla parte interna. Nel frattempo, secondo le procedure in materia di sicurezza, il resto del personale ha evacuato i locali interessati dal fumo, a tutela dei pazienti. Sono stati attivati e sono intervenuti, per quanto di competenza, i Vigili del fuoco.

In ospedale si sta procedendo al celere ripristino della funzionalità e della pulizia di tutti gli spazi, al fine di permettere l’accoglienza di nuovi pazienti in pronto soccorso, in atto sospesa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.