Ha un nome e un volto il mister X incontrato da Tiziano Renzi all’aeroporto di Fiumicino e ripreso dai carabinieri del Noe. Si tratta del palermitano Alessandro Comparetto, general manager della Fulmine Group. Lo ha rivelato lo stesso padre dell’ex premier Matteo Renzi in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera.
“Uno si incontra per lavoro a Fiumicino con un possibile fornitore e che esce fuori? L’incontro segreto! L’uomo del mistero!” Lo sfogo è di Renzi senior, indagato per traffico di influenze nell’inchiesta Consip e intervistato sulle colonne del quotidiano da Virginia Piccolillo. Il riferimento riguarda l’articolo pubblicato il 4 marzo dal Fatto Quotidiano ( “Mister X avvisò Babbo Renzi”). “Quell’uomo, afferma Tiziano Renzi, si chiama Comparetto. Lo sa chi è? Il terzo gestore postale del Paese. La sua azienda, la Fulmine group, riunisce 250 operatori del settore. Non è proprio un mister X”. E ancora: “Abbiamo discusso di lavoro. Io mi occupo di spedizioni porta a porta. Lui è un mio interlocutore ma voi vedete il male ovunque”.
Del “misterioso” interlocutore che adesso non è più “segreto” (o forse non lo era mai stato) erano stati pubblicati anche alcuni scatti da vari quotidiani, che lo avevano ritratto con il volto censurato. Il colloquio sarebbe durato una quarantina di minuti e si sarebbe svolto nel posteggio dell’area riservata dell’aeroporto romano.