Condividi

Inchiesta Riscossione Sicilia, Crocetta: “Musumeci offende magistrati”

venerdì 3 Marzo 2017
crocetta al telefono

“E chi sarebbe il ‘cerchio magico‘? La magistratura? Stiamo ai fatti: c’è un’inchiesta e Nello Musumeci non è indagato, ma dipendenti di Riscossione Sicilia. La sua posizione è offensiva del ruolo della magistratura che farebbe delle cose ‘scriteriate'”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle dichiarazioni del parlamentare del centrodestra sull’avviso di conclusione indagini della Procura di Catania per abuso d’ufficio a nove dipendenti della sede di Catania di Riscossione Sicilia.

“Io non ho commentato la vicenda – ha aggiunto a margine di un’iniziativa politica a Catania – e non voglio farlo neppure adesso. Sarebbe carico per l’opinione pubblica se Musumeci volesse intervenire per dire qual è la sua posizione, se le tasse le ha pagate o meno. Io non lo so, ho letto tutto sulla stampa – ha sottolineato Crocetta – ma mi sembra un’inchiesta alla Raggi, se qualcuno lo ha favorito o meno sarà la magistratura a dirlo. Un disegno politico? E che sono il procuratore di Catania?”.

“Ho trovato la Sicilia sul baratro, era un’automobile che stava andando dritto verso il burrone e noi abbiamo impedito che precipitasse. Adesso bisogna risalire la china. Lo stiamo già facendo con agroalimentare, turismo, la spesa dei fondi europei. Abbiamo avviamo un percorso di risanamento e riportato la legalità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.