Condividi

Inchiesta sulla “cricca” a Palermo: Li Castri lascia i domiciliari e torna libero

giovedì 19 Novembre 2020
Mario Li Castri

Torna libero anche l’Archittetto Mario Li Castrifinito al centro dell’inchiesta “Giano Bifronte” che ha portato a numerosi arresti per corruzione al Comune di Palermo. Era uno degli “arrestati eccellenti” del terremoto che scosse il Comune, il presunto artefice delle mosse della cosiddetta “cricca” nel campo delle speculazioni edilizie.

Per lui scadono i termini di custodia cautelare e quindi può lasciare i domiciliari. Ma non potrà restare in città in quanto è stato imposto il divieto di dimora.

Lo scrive il GdS in edicola oggi.

Decisione analoga anche nei confronti del costruttore Giovanni Lupo (dell’impresa Biocasa) e dell’ex consigliere comunale Giovanni Lo Cascio, ex capogruppo PD ed ex presidente della commissione consiliare Urbanistica. L’architetto Giuseppe Monteleone, anche lui ex dirigente del Comune, era uscito ai primi di luglio; mentre il consigliere Sandro Terrani (eletto col Mov 139, poi passato ai renziani di Italia Viva) a ottobre.

Processo con tutti gli imputati liberi, dunque.

 

 

LEGGI ANCHE:

Corruzione, arrestati a Palermo i capigruppo di Pd e “Italia viva” al Comune | VIDEO

Terremoto al Comune di Palermo, il pentito: “Li Castri è persona del sindaco Orlando”

Concorso Dirigenti Tecnici: ammessi in graduatoria “i fedelissimi” di Orlando arrestati oggi

Corruzione al Comune di Palermo: tutto da rifare, la Cassazione ordina nuovo riesame

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.