Un operaio di 44 anni è rimasto ferito nella discarica di Bellolampo, a Palermo.
L’impiegato di una ditta esterna – “Natura Ambiente” – che stava facendo la manutenzione del nastro Trattamento Meccanico Biologico (TMB) dell’impianto palermitano è rimasto con il braccio incastrato tra gli ingranaggi. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno mandato l’elisoccorso, i carabinieri e gli agenti di polizia. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso di Villa Sofia.
L’operaio ha riportato la frattura del polso. Gli operatori del 118 – allertati dal personale della RAP presente in impianto a seguito dell’attivazione delle procedure di emergenza previste per queste situazioni – hanno trasportato l’uomo in ospedale.
“Si è trattato di uno spiacevole incidente – afferma l’Amministratore di RAP Giuseppe Norata – ed auguriamo a questo lavoratore una pronta guarigione. Spiace però dover registrare come da parte di qualcuno, che chiederò all’Autorità Giudiziaria di identificare verificando il traffico telefonico in uscita dall’area di Bellolampo, si sia voluto creare un allarme, sollecitando addirittura l’intervento sul posto da parte di Polizia e Carabinieri e facendo avere agli organi di stampa notizie del tutto infondate circa la gravità dell’incidente e le conseguenze per la persona coinvolta.
Il personale RAP che opera a Bellolampo è perfettamente a conoscenza delle procedure di sicurezza ed emergenza e nessuno può permettersi di ingenerare un clima di allarme e insicurezza fra i lavoratori“.