Condividi

Incidente a Piano Battaglia, donna cade dallo slittino e sbatte la testa: soccorsa una 32enne

domenica 2 Gennaio 2022

Attimi di apprensione a Piano Battaglia, la località con gli impianti sciistici in provincia di Palermo, a causa di un incidente che ha coinvolto una donna, R.N.I., 32 anni, romena ma residente ad Acate (Ragusa).

Stando alle prime ricostruzioni, intorno alle ore 12.30 la ragazza, intenta a scendere da un pendio innevato a bordo di uno slittino di plastica, nel tratto finale della discesa, forse a causa di un avvallamento, è stata sbalzata con violenza al suolo. Secondo quanto raccontano alcuni testimoni che hanno prestato il primo soccorso, la donna avrebbe sbattuto la testa, rimanendo a terra inerme. Una volta lanciato l’allarme, i sanitari sono giunti immediatamente sul posto e hanno verificato le condizioni della giovane, riscontrando subito lo stato di shock per lo spavento.

Le sue condizioni, a ogni modo, non sembravano destare eccessiva preoccupazione ed è stata caricata in barella e trasportata al centro medico a bordo di un gatto delle nevi della Protezione Civile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.