Giunge al quinto numero la svista-artistica trapanese “L’Insonne“. Si tratta di un freepress culturale nato da un’idea di quattro giovani che “non parla d’arte ma prova a fare arte e si sostenta grazie a forme di autofinanziamento e contributi spontanei”. La rivista sarà presentata domani alle 18 nei locali del Museo d’arte moderna e contemporanea “La Salerniana”, al Palazzo della Vicaria in via San Francesco D’Assisi 45, a Trapani.
La presentazione del quinto numero del bimestrale trapanese avverrà tra performance artistiche e contributi di giovani talenti del territorio e l’evento sarà anche arricchito dalla partecipazione delle realtà che sostengono l’avventura indipendente de “L’Insonne” e che ne sono punto di distribuzione. Cornice d’eccezione saranno gli spazi espositivi de “La Salerniana” che apre le sue porte all’insonnia artistica con l’intento di sostenere quanti promuovono la cultura sul territorio.
“Così com’è” è il tema della nuova uscita del periodico che in copertina, come di consueto, propone un’opera d’arte: un interrogativo su ciò che si nasconde dietro al reale è il “bisturi” di Luigi Leonidi, giovane pittore bolognese, già noto per le sue opere che ritraggono un Paperino malinconico. Ad arricchire questo quinto numero, una produzione artistica di qualità che vede coesistere linguaggi espressivi differenti. La carta ecologica scelta per il formato, che rievoca quello di una mappa, è stata ricavata dagli scarti della lavorazione agro-industriale del mais.