Condividi
continuano le riprese

Palermo, “Arriva Pinocchio” a S. Mauro: il nuovo film di Nicola Buscemi

giovedì 24 Novembre 2022

Proseguono le riprese del film “Arriva Pinocchio tutta un’altra storia” con la regia di Nicola Buscemi e la sceneggiatura di Maurizio Alesi, i quali hanno deciso di ambientare il loro racconto in giro per tutto il Palermitano e nello specifico a San Mauro Castelverde.

“Abbiamo scelto di dare il massimo risalto ai luoghi dove effettuare le riprese – dichiarano i due autori – Ecco perché, per girare le scene più rappresentative del film abbiamo scelto la splendida cornice del comune di S. Mauro Castelverde uno dei borghi più belli e ricchi di storia della nostra provincia.

“Non soltanto per la sua bellezza fisica e naturalistica, per i suoi scorci mozzafiato ma anche perché quel luogo ci ha consentito di usare un linguaggio per immagini che ha conferito un valore aggiunto al nostro racconto. Il progetto – continuano Alesi e Buscemi – non intende replicare il celeberrimo racconto di Collodi ma recupera, rivisitandoli, i personaggi principali intorno ai quali abbiamo costruito una storia originale e diversa, arricchita di nuove figure immaginifiche che rendono il lungometraggio del tutto inedito e fantastico.”

Proseguono spiegando che “Chi si aspetta una riedizione del film di Comencini resterà deluso. Accanto a Geppetto, Mastro Ciliegia, il Gatto e la Volpe si aggiungono infatti la Strega, il Gobbo, la Chiromante, la famiglia di zingari e altri personaggi interpretati da bravi attori e attrici siciliani.

Del film faranno parte attori professionisti e nuovi volti che Alesi e Buscemi hanno voluto nel cast per la loro inaspettata bravura. “Un sincero e doveroso ringraziamento va al sindaco Giuseppe Minutilla, all’amministrazione tutta, alla protezione civile di S. Mauro per la calorosa accoglienza e la fattiva collaborazione nelle riprese, nonché ai bravi attori e attrici maurini che ci hanno dato una mano nell’interpretazione di alcuni ruoli. Grazie a tutta la cittadinanza che ci ha accolti con tanto calore e cordialità. Porteremo nel cuore e nei nostri ricordi le bellezze di questo fantastico paese madonita, che avremo l’onore di promuovere con questo film.” 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.