Condividi

Incontro Musumeci-Minardo: “Lega leale al governo della Regione”

lunedì 4 Ottobre 2021
Minardo E Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha incontrato stamane il segretario regionale della Lega Nino Minardo.

Nel corso del colloquio, Minardo ha ribadito la lealtà e la volontà del suo partito nel proseguire fino alla conclusione della legislatura nella coalizione del governo regionale, apportando un ulteriore contributo di idee e di obiettivi. In tal senso, si è concordato di fissare un prossimo incontro tra il presidente e una delegazione parlamentare della Lega, per un confronto su alcuni temi ritenuti prioritari.

Nei giorni scorsi Musumeci ha incontrato la delegazione dell’Udc, guidata dal segretario nazionale Lorenzo Cesa.

Il prossimo appuntamento del governatore sarà con la delegazione regionale di Fratelli d’Italia.

IL COMMENTO DI NINO MINARDO

La Lega Sicilia ha ribadito oggi al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, la volontà di collaborare lealmente all’Ars e nella giunta di governo fino alla fine della legislatura. I rapporti di stima reciproca non sono in discussione, i margini per dare un colpo di reni e fare di più e meglio in quest’ultimo anno ci sono“.

Lo dice il segretario della Lega in Sicilia, Nino Minardo, dopo l’incontro che ha avuto col governatore Nello Musumeci.

Sarà dunque importante pure il prossimo incontro che avremo con il presidente insieme ad una delegazione del gruppo della Lega Sicilia all’Ars e in cui si potranno approfondire i temi che abbiamo analizzato assieme già oggi io e il governatore – aggiunge – Mi riferisco intanto al Pnrr per cui la Regione deve profondere il massimo sforzo affinché le ricadute della porzione di risorse destinata alla nostra Isola siano immediate e positive; l’atteggiamento ostile del ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli emerso nelle ultime ore va superato con un lavoro politico ad ogni livello e su questo io e Musumeci siamo in piena sintonia“.

Per Minardo “serve ovviamente un maggiore coinvolgimento dei partiti che sostengono la maggioranza“.

Poi c’è il comune auspicio che quest’anno la legge di bilancio venga approvata dall’Assemblea regionale in tempi ragionevoli e senza finire con le solite proroghe di esercizio provvisorio – prosegue Minardo – anche questo sarebbe un bel segnale di vitalità per la coalizione. Gli altri temi di discussione oggi sono stati quello del superamento della perenne emergenza rifiuti in Sicilia e ho ricordato quanto la Lega abbia fatto per avere finalmente un bando di gara per la costruzione dei termovalorizzatori e quanto ancora faremo affinché gli impianti vengano costruiti e siano funzionanti“.

E ancora: “la ripresa al 100% delle attività produttive che dovremo garantire al meglio dalla prossima settimana quando, a meno di spiacevoli sorprese che mi sento di escludere, la nostra regione finalmente tornerà in zona bianca; le nuove strategie per la destagionalizzazione del turismo, uno dei comparti che più ha sofferto per la pandemia ma che al tempo stesso può garantire in futuro lavoro e benessere per la Sicilia e, infine, la riforma consorzi di bonifica che in questa legislatura deve essere completata in maniera da dare garanzie e stimoli autentici ai lavoratori“.

Da parte mia auguro buon lavoro a tutti sempre e comunque nell’interesse della Sicilia e dei siciliani“, conclude il segretario della Lega.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.