Condividi

Incontro tra Cancelleri e Musumeci: “Riparte la Agrigento-Caltanissetta” | VIDEO

lunedì 30 Settembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Giancarlo Cancelleri, viceministro delle Infrastrutture, ha incontrato oggi il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. La parola dell’incontro è stata: “cooperazione”. Presenti alla riunione anche l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone e l’assessore alla Sanità, Ruggero Razza.

Il politico nisseno dei 5 stelle, la scorsa settimana, ha partecipato ad un tavolo tecnico in cui erano presenti la sorella nonché deputata Azzurra Cancelleri e il marito di quest’ultima, Santino Lo Porto. Tutti e tre si sono seduti al tavolo di una riunione operativa per lo sblocco dei cantieri Agrigento-Caltanissetta e Palermo-Agrigento.

Una situazione che potrebbe aver creato delle defezioni e qualche naso storto nella base del movimento. Ma per il vice ministro il problema non esiste anzi, a margine dell’incontro palermitano con Musumeci, ha detto ai giornalisti: “Non vedo quale è il problema. Il compagno di mia sorella non ha mai percepito un euro. Dobbiamo superare le polemiche per dare alla Sicilia nuove infrastrutture”.

Giancarlo Cancelleri e Nello MusumeciE chiaramente, le infrastrutture sono il tema dell’incontro di questo pomeriggio (30 settembre, ndr) cordiale con il governatore. Essenzialmente si è parlato di autostrade. La good news è che “sono ripartiti i cantieri sulla Agrigento-Caltanissetta e questo ci permetterà di aprire altri 7 chilometri di strada” afferma Cancelleri.

Durante la conferenza stampa si è evinto grande rispetto istituzionale tra i due ex avversari politici: Cancelleri ha sottolineato l’apprezzamento per le parole “distensive” di Musumeci e il governatore ha più volte sottolineato l’importanza della “collaborazione istituzionale”.

Numerosi sono i temi affrontati durante l’incontro: la superstrada Ragusana, il recupero della viabilità provinciale, ma anche la volontà da parte del vice ministro di velocizzare le tempistiche di realizzazione della Siracusa-Gela “e capire se possiamo attaccare i lavori anche dall’altro lato dell’autostrada. Ne parlerò col ministro De Micheli“, afferma  il vice ministro Cancelleri.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.