Condividi

Infarto intestinale al neomelodico Carmelo Zappulla: ora è fuori dal coma

giovedì 15 Novembre 2018

Momenti di grande apprensione per Carmelo Zappulla. Il famoso cantante neomelodico siciliano si trova ricoverato in ospedale per un infarto intestinale. A seguito dell’improvviso malore è stato portato d’urgenza al “Pineta Grande” di Castel Volturno dove poche ore dopo le sue condizioni si sono aggravate ed è finito in coma farmacologico.

Lo stato di salute dell’artista 63enne, originario di Siracusa e poi trapiantato a Napoli, sembrava ormai disperato ma proprio nella tarda mattinata di oggi il fratello Jano Zappulla ha aggiornato il quadro clinico dando un messaggio rassicurante ai numerosi fans che dalla Sicilia sino alla Campania e da tutta Italia hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione di Carmelo Zappulla: “Comunico a tutti che mio fratello Carmelo non è più in pericolo di vita. Aspettiamo che si concluda quanto prima il tutto”, ha detto Jano Zappulla, rendendo noto che il cantante si sta riprendendo e ha superato la fase critica.

Jano, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato un messaggio corredato da una foto che lo ritrae insieme al fratello Carmelo. Operato d’urgenza e trasferito in terapia intensiva, Carmelo Zappulla per diverse ore ha lottato tra la vita e la morte ma adesso quel momento drammatico sembra alle spalle. I familiari, gli amici e i suoi fans possano tirare un sospiro di sollievo.

L’evoluzione positiva della situazione di Carmelo Zappulla, ribaltatasi in termini confortanti quando tutto pareva ormai volgere verso il peggio, ha scatenato subito le diverse generazioni di appassionati dell’artista.

“Carmelo non mollare”, “Zapp siamo tutti con te, “La voce dell’amore è più forte di ogni male”, “Dalla Sicilia a Napoli, i fratelli del Sud si stringono attorno a te”: questi e tanti altri messaggi sono stati postati sui social network dai fans di Zappulla, a sostegno di questo artista che viene considerato un volto simbolo della canzone neomelodica. Un fiume in piena di attestati d’affetto augurano al cantante una completa guarigione ed un pronto ritorno sul palcoscenico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.