Condividi
Il Piano Sviluppo e Coesione

Infrastrutture, ottantasei milioni per il terzo stralcio della strada statale Nord-Sud

martedì 4 Giugno 2024
Il terzo stralcio della strada statale 117 Nord-Sud sarà finanziato con 86 milioni della rimodulazione del Piano Sviluppo e Coesione 2014-2020. L’assessorato regionale della Mobilità e dei trasporti conferma la disponibilità dei fondi per l’esecuzione dei lavori dalla rotatoria al km 21+741 in territorio di Leonforte, in provincia di Enna, fino al collegamento con lo svincolo di Mulinello sulla A19, parte in adeguamento del tracciato esistente e parte in variante. Ciò consentirà ai Comuni dell’Ennese, attraversati dal tracciato, di connettersi all’autostrada Palermo-Catania.
La gara d’appalto per la realizzazione del tratto sarà bandita entro fine anno dall’Anas che sta completando le procedure per il progetto esecutivo. L’inizio dei lavori è previsto nel 2025, con una durata stimata in 30 mesi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.