“Stiamo dialogando con Invitalia per la creazione di un Innovation hub, un acceleratore di impresa, a Palermo, per tutto il territorio della provincia”.
Lo ha detto Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, a margine della presentazione della piattaforma di assistenza per l’occupazione femminile, che si è svolta oggi nella sede della Sispi, la società dei servizi informatici del Comune.
La richiesta, ora all’esame dei tecnici della Città metropolitana di Palermo e dell’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, è stata inoltrata dal sindaco metropolitano Leoluca Orlando.
“Le amministrazioni comunali non hanno competenze sulle politiche attive del lavoro – ha detto Orlando – e per questo motivo stiamo sviluppando iniziative, come il portale che accompagna una donna a creare un’impresa, da potere affiancare alle competenze di Invitalia, per arrivare alla nascita di un Innovation hub. L’ho proposto come sindaco della città metropolitana, per dare una dimensione provinciale a questa prospettiva. Stiamo andando avanti“.