Condividi
Il provvedimento

Insegnanti aggrediti a Messina: uno studente finisce in comunità

venerdì 19 Luglio 2024

Agenti della squadra mobile della questura di Messina hanno dato esecuzione alla misura cautelare del collocamento in comunità, su ordinanza del gip presso il Tribunale per i minorenni di Messina e su richiesta Procura presso il Tribunale per i minorenni, a carico di un giovane accusato di aver aggredito due docenti scolastici di un Istituto tecnico di Messina.

L’aggressione nei confronti dei due insegnanti risale allo scorso gennaio. Secondo gli elementi raccolti nel corso delle indagini, uno dei due docenti, udendo delle urla provenire dall’aula in cui stava tenendo la lezione l’altro professore, aveva notato che il collega era stato aggredito dall’alunno e, nel tentativo di prestargli soccorso, è stato a sua volta aggredito, dapprima verbalmente e poi fisicamente; il minore non aveva accettato di essere interrogato per verificare la sua preparazione atteso che il professore aveva riscontrato che il testo di una precedente verifica era stato interamente copiato dal web.

A fronte delle conseguenti reciproche accuse tra alunno e docenti, gli agenti hanno acquisito molteplici dichiarazioni da parte di altri docenti, personale amministrativo e compagni di classe del ragazzo, che hanno confermato quanto denunciato dai due insegnanti, i quali hanno anche riportato lesioni personali gravi; uno di loro, in particolare, ha subito l’avulsione di un dente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.