E’ partita ieri, 20 luglio, la campagna social “Inseparabili in vacanza” del Ministero della Salute per promuovere il possesso responsabile degli animali domestici e contro l’abbandono.
La campagna, diffusa sui social del Ministero( Facebook, Instagram e Twitter) durante i mesi estivi, è rivolta a tutti i proprietari di animali domestici. Per partecipare basta menziona il Ministero della Salute per far ricondividere la foto. Inoltre, per l’occasione, è stato realizzato anche un filtro Instagram in linea con lo stile generale della campagna.
“I nostri amici animali meritano amore e cure costanti ogni giorno perché l’unico posto giusto per loro è accanto a noi – dice il Ministero -. La campagna vuole mettere in evidenza come viaggiare insieme agli animali ci permette di rafforzare il legame affettivo e di apprezzare la bellezza della natura attraverso i loro occhi curiosi con consigli per il loro benessere in vacanza. Le fotografie selezionate comunicano un senso di vicinanza e incoraggiano l’empatia. Le tonalità di colore scelte richiamano l’estate e i colori del mare”.