Condividi

Insieme per l’autismo, al Teatro Santa Cecilia un libro e uno spettacolo per sensibilizzare

martedì 7 Maggio 2019
autismo libri

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Giovedì 9 maggio alle 19:30 al Teatro Santa Cecilia l’associazione “Insieme per l’autismo onlus” ha organizzato uno spettacolo teatrale suddiviso in due parti.

Nella prima Giovanni Cupidi, vicepresidente della associazione, scrittore, blogger e attivista per la disabilità, presenterà, insieme alla coautrice Veronica Femminino, il suo libro “Noi siamo immortali” in occasione dell’uscita dell’audiolibro.

Nella seconda parte il regista Luca Vullo porterà in scena il suo spettacolo “Io al posto tuo”, un monologo sui DSA, disturbi specifici dell’apprendimento (in allegato dossier sullo spettacolo di Luca Vullo dove vi sono tutte le info. Importante sottolineare la collaborazione con la Rete Genitori DSA di Cuneo).

Noi siamo immortaliL’ingresso è gratuito fino a raggiungimento dei posti disponibili.

È una occasione per poter parlare della cultura della disabilità che l’associazione porta avanti con tutte le attività che svolge, che Cupidi cerca di promuovere attraverso la sua storia raccontata nel libro e la collaborazione con le associazioni (Comitato Siamo Handicappati No Cretini ad es), e nello specifico anche dei DSA di cui si parla veramente poco e che attraverso lo spettacolo di Luca Vullo cerca di far conoscere e sensibilizzare le persone sul tema.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.