Condividi

Insieme per l’autismo, al Teatro Santa Cecilia un libro e uno spettacolo per sensibilizzare

martedì 7 Maggio 2019
autismo libri

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Giovedì 9 maggio alle 19:30 al Teatro Santa Cecilia l’associazione “Insieme per l’autismo onlus” ha organizzato uno spettacolo teatrale suddiviso in due parti.

Nella prima Giovanni Cupidi, vicepresidente della associazione, scrittore, blogger e attivista per la disabilità, presenterà, insieme alla coautrice Veronica Femminino, il suo libro “Noi siamo immortali” in occasione dell’uscita dell’audiolibro.

Nella seconda parte il regista Luca Vullo porterà in scena il suo spettacolo “Io al posto tuo”, un monologo sui DSA, disturbi specifici dell’apprendimento (in allegato dossier sullo spettacolo di Luca Vullo dove vi sono tutte le info. Importante sottolineare la collaborazione con la Rete Genitori DSA di Cuneo).

Noi siamo immortaliL’ingresso è gratuito fino a raggiungimento dei posti disponibili.

È una occasione per poter parlare della cultura della disabilità che l’associazione porta avanti con tutte le attività che svolge, che Cupidi cerca di promuovere attraverso la sua storia raccontata nel libro e la collaborazione con le associazioni (Comitato Siamo Handicappati No Cretini ad es), e nello specifico anche dei DSA di cui si parla veramente poco e che attraverso lo spettacolo di Luca Vullo cerca di far conoscere e sensibilizzare le persone sul tema.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.