Condividi

Inutile il viaggio negli Usa: è morto Luca Cardillo, il giovane siciliano con un tumore rarissimo

lunedì 14 Gennaio 2019
Luca Cardillo
Luca Cardillo

Luca Cardillo, il 23enne di Giarre (CT) affetto da un raro tumore alla gamba non ce l’ha fatta. A novembre era partito dall’aeroporto di Catania verso Houston (Texas, Stati Uniti) per affrontare la sua battaglia contro il suo tumore osseo alla gamba destra.

Qui all’Md Anderson cancer center, un polo ospedaliero americano specializzato nella cura del cancro, i medici – che inizialmente avevano ipotizzato un intervento, con l’amputazione della gamba destra – non sono riusciti a trovare una soluzione per questa rara forma di tumore, ormai troppo grande e impossibile da rimuovere.

La storia del giovane siciliano aveva commosso tutta l’Italia. Grazie ad una raccolta fondi online il ragazzo aveva ottenuto i soldi per il viaggio della speranza negli Usa. Sui social network, tanti i messaggi di cordoglio per la sua morte.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.