Condividi

#IoVoto, la campagna che spopola nei social per batter il record di affluenza alle urne

sabato 4 Novembre 2017
#IoVoto

A un giorno dal voto, e con la regola del silenzio elettorale, spopola intanto nei social una campagna di sensibilizzazione al voto.

Si chiama semplicemente “#IoVoto” e ha un obiettivo: «Partecipa anche tu alla sfida epica del 5 Novembre. Vota liberamente e contribuisci a battere il Record Siciliano di affluenza alle urne in occasione delle elezioni regionali. Tutti i sondaggi ci danno per spacciati e prevedono un’affluenza sotto il 50%, la più bella risposta sarà ribaltare tutti i pronostici. Senza di te non possiamo farcela, per cui aiutaci a condividere l’evento e a diffondere l’hashtag #IoVoto».

AFFLUENZA ALLE URNE
Ecco i dati di affluenza delle ultime tre elezioni regionali:
2.701.093 – Elezioni 2006
3.049.266 – Elezioni 2008
2.203.888 – Elezioni 2012


  «Se la mafia controlla 1.000 voti e solo 2.000 persone vanno a votare, il 50% dei voti rimane in mano alla mafia. Se invece 20.000 persone vanno a votare, la mafia controllerà solo il 5% dei voti. Votare è l’unica arma che abbiamo contro la mafia ed il malaffare!»

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.