La città chiama… ilSicilia.it risponde. Parte ufficialmente la nuova rubrica dedicata alle vostre segnalazioni. Strade sporche, “munnizza”, marciapiedi impraticabili: sono stati veramente tantissimi i messaggi e le segnalazioni arrivati al nostro numero.
Vi invitiamo a continuare ad inviarci foto e video (preferibilmente orizzontali) precisando la via e la città al numero WhatsApp 378.083.5993
Eccone alcune delle vostre centinaia di segnalazioni, le altre verranno pubblicate nei prossimi giorni.
PALERMO, CANTIERI CULTURALI DELLA ZISA
Ai Cantieri Culturali della Zisa i rifiuti invadono la strada. Tra monopattini e biciclette abbandonati la zona è diventata invivibile.
PALERMO, VIA SAN LORENZO
Salotto a cielo aperto invece in via San Lorenzo, dove divani e poltrone sono abbandonati tra i marciapiedi. La situazione, secondo la segnalazione, andrebbe avanti da oltre un mese.
PALERMO, VIA ALLA FALCONARA
Materassi, scarpe, porte e ancora divani. E’ questa la situazione in via alla Falconara. Secondo la segnalazione, diverse sarebbero state le richieste alla Rap, tutte senza risposta. Da 5 anni la strada sarebbe abbandonata a se stessa, senza la presenza di operatori ecologici. La discarica a cielo aperto, inoltre, sarebbe continuamente alimentata anche dai rifiuti di chi proviene da San Martino delle Scale.
PALERMO, PIAZZA SALERNO – VILLA SOFIA
Erbacce che invadono i marciapiedi e scatoloni abbandonati. Questo è lo scempio vicino l’ospedale Villa Sofia. Secondo segnalazione, la situazione andrebbe avanti da ben 6 mesi. Nonostante le continue richieste alla Rap nessun intervento è stato fatto e nulla è cambiato
PALERMO, CORSO TUKORY
In Corso Tukory i marciapiedi sono stati scambiati per parcheggi divenendo così impraticabili per i pedoni.