Condividi

La cooperativa turistica TerradaMare vi accompagna nel centro storico palermitano

mercoledì 16 Novembre 2016

TerradaMare è una Cooperativa Turistica formata da un gruppo di esperti del settore Artistico|Turistico|Web che opera nel territorio di Palermo con l’obiettivo primario di promuovere sistemi di rete a supporto del turismo:  una vera e propria rete culturale, sociale e religiosa all’interno del territorio della città di Palermo. Pensando al territorio quale laboratorio sociale, vengono studiati pacchetti personalizzati in base all’utenza con proposta di itinerari assistiti, proponendo anche realtà escluse, di solito, dai soliti circuiti turistici e culturali. I luoghi di interesse turistico, culturale e religioso gestiti dalla Cooperativa diventano meta di turismo creativo: esperienze relazionali, di interazione concreta con la città di Palermo e le sue tradizioni.

Dopo la straordinaria esperienza del Ballarò Buskers, ecco il calendario dei tantissimi appuntamenti fra Novembre e Dicembre messi in campo dalle ragazze e dai ragazzi di Terradamare, fra itinerari, aperture serali, manifestazioni culturali:

› 20 novembre 2016 ore 16, 17 e 18 |  I PALAZZI NOBILIARI LUNGO IL CASSARO – Passeggiata domenicale e visite a Palazzo Bonocore, Palazzo Alliata, Palazzo Asmundo

› 26 novembre 2016 ore 21 |  PALERMO DI CARTA Passeggiata serale nella Palermo letteraria dai Beati Paoli a Ballarò.

› 2/6 dicembre 2016: BALLARÒ ESPÒTre giorni di eventi organizzati in sinergia dalle realtà sociali presenti nel quartiere.

› 16/18 dicembre 2016:  JINGLE BOOKS –  Festa del libro e delle arti

› 17 e 18 dicembre 2016: I PALAZZI DI VIA MAQUEDA IN FESTA – edizione di Natale. Si aprono alla città le porte della bellezza e della storia.

Potete consultare questo link: www.terradamare.org/eventi-laboratori, pagina del nostro sito che contiene un comodo e aggiornato riepilogo di tutti gli eventi in programma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.