Condividi

La cooperativa turistica TerradaMare vi accompagna nel centro storico palermitano

mercoledì 16 Novembre 2016

TerradaMare è una Cooperativa Turistica formata da un gruppo di esperti del settore Artistico|Turistico|Web che opera nel territorio di Palermo con l’obiettivo primario di promuovere sistemi di rete a supporto del turismo:  una vera e propria rete culturale, sociale e religiosa all’interno del territorio della città di Palermo. Pensando al territorio quale laboratorio sociale, vengono studiati pacchetti personalizzati in base all’utenza con proposta di itinerari assistiti, proponendo anche realtà escluse, di solito, dai soliti circuiti turistici e culturali. I luoghi di interesse turistico, culturale e religioso gestiti dalla Cooperativa diventano meta di turismo creativo: esperienze relazionali, di interazione concreta con la città di Palermo e le sue tradizioni.

Dopo la straordinaria esperienza del Ballarò Buskers, ecco il calendario dei tantissimi appuntamenti fra Novembre e Dicembre messi in campo dalle ragazze e dai ragazzi di Terradamare, fra itinerari, aperture serali, manifestazioni culturali:

› 20 novembre 2016 ore 16, 17 e 18 |  I PALAZZI NOBILIARI LUNGO IL CASSARO – Passeggiata domenicale e visite a Palazzo Bonocore, Palazzo Alliata, Palazzo Asmundo

› 26 novembre 2016 ore 21 |  PALERMO DI CARTA Passeggiata serale nella Palermo letteraria dai Beati Paoli a Ballarò.

› 2/6 dicembre 2016: BALLARÒ ESPÒTre giorni di eventi organizzati in sinergia dalle realtà sociali presenti nel quartiere.

› 16/18 dicembre 2016:  JINGLE BOOKS –  Festa del libro e delle arti

› 17 e 18 dicembre 2016: I PALAZZI DI VIA MAQUEDA IN FESTA – edizione di Natale. Si aprono alla città le porte della bellezza e della storia.

Potete consultare questo link: www.terradamare.org/eventi-laboratori, pagina del nostro sito che contiene un comodo e aggiornato riepilogo di tutti gli eventi in programma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.