Condividi

La Domenica Favorita: grande attesa per la campionessa Valentina Vezzali | Video e Foto

domenica 5 Maggio 2019

Guarda il video in alto

Il tempo incerto non ha scoraggiato appassionati e semplici curiosi che, in gran numero, hanno atteso l’ospite eccezionale, del primo appuntamento di maggio de “La Domenica Favorita“, Valentina Vezzali.

La Campionessa Mondiale di Scherma, in vista dei Campionati Italiani Assoluti e Paraolimpici di Scherma 2019 che si terranno a Palermo, dove sarà madrina e testimonial, davanti lo spiazzale della Palazzina Cinese si è intrattenuta, con grande disponibilità, con i ragazzi delle Scuole di Scherma presenti rinnovando l’importanza del praticare sport in generale e soprattutto quello che l’ha vista trionfare nel mondo.

Essere oggi qui a Palermo in questa straordinaria manifestazione – ha detto la Vezzali – in vista del 6 giugno, data in cui inizieranno i Campionati Italiani Assoluti che porteranno la ‘scherma importante’ in una città altrettanto importante, è utilissimo per far avvicinare le persone e far iniziare a comprendere l’importanza dello sport e in questo caso il funzionamento della scherma, attività affascinante dove la testa e il fisico devono lavorare insieme, ma dove alla fine l’abilità ha la meglio sulla prestanza fisica”.

Anche questa domenica i viali del Parco della Favorita, chiusi al traffico veicolare, hanno accolto tante attività che hanno richiamato piccoli e grandi alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche che si trovano all’interno.

Il prossimo appuntamento con “La Domenica Favorita“, l’ultimo dell’edizione 2019, sarà il 12 maggio.

Guarda la fotogallery sotto

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.