Condividi
La cerimonia

La Fondazione E-Novation premia Giuseppe Antoci, simbolo dell’antimafia nel mondo

giovedì 23 Novembre 2023

Dieci anni di Premio Eccellenza Italiana, tante storie di Merito e Talento hanno prodotto un modello di eccellenza e sostenibilità che è salito in cattedra alla Georgetown University a Washington DC lo scorso ottobre e adesso per il Thanksgiving vuole festeggiare la comunità che si riconosce nel lavoro della Fondazione E-Novation.

“È bello ritrovarsi a festeggiare questo cammino insieme nel Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari che ci ha dato il luogo dove la nostra iniziativa è potuta andare avanti anche al tempo del Covid” spiega Massimo Lucidi ideatore del Premio Eccellenza Italiana e Presidente della Fondazione E-Novation.

Grazie ad Alberto Patruno, Vicepresidente della Fondazione E-Novation e DG di ASSO.IMPRE.DI.A. | CONFINDUSTRIA, che avremo la presenza di Giuseppe Antoci, Presidente Onorario Fondazione Caponnetto, premiato per il proprio impegno Antimafia. “Antoci rappresenta per tutti quella sfida che come cittadini liberi, non per forza eroi, dobbiamo compiere ricercando nella comunità e nello Stato quel legittimo sostegno al Bene che ci è dovuto proprio in forza della nostra natura di Uomini Liberi in una società democratica”.

Ospite e sostenitore dell’evento è Salvo Iavarone Presidente di ASMEF che ha incoraggiato l’iniziativa fin dalla prima edizione: “emoziona festeggiare oggi a Roma, di ritorno da Washington DC nella qualità di testimone attivo sin dall’inizio di un percorso realmente cresciuto nel segno dell’eccellenza e sostenibilità. Il merito va condiviso con l’autore, la fondazione ma pure le istituzioni che ci hanno sempre ascoltato”.

Ad accogliere Antoci tra i Vincitori del Premio numerose personalità legate alla Fondazione quali tra gli altri: Fabrizio W. Luciolli Presidente del Comitato Atlantico Italiano, Gianluca Bartolini Presidente nazionale di ASSO.IMPRE.DI.A. | CONFINDUSTRIA, l’avvocato Ezio Bonanni Presidente Osservatorio Nazionale Amianto, Livio Livi Presidente dell’associazione Sostenibile Oggi, Emanuela Fancelli avvocato e presidente del centro studi e all’industriale del settore lattiero caseario Luigi Greco.

Interverranno e saranno premiati: Ugo Biacchi – Collezionista e mercante d’arte DG Towards the Sun, Cinzia Tedesco – Cantante jazzista, Devid D’Amico – Produttore cinematografico e Ludovico Rinaldi – Startupper.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.