Condividi

“La gioielleria è del boss”, sequestro beni per un milione di euro

martedì 9 Aprile 2019

La Polizia di Stato di Palermo ha dato esecuzione a Milano ad un decreto di sequestro beni per un milione di euro nei confronti di Gaetano Fontana, 43 anni.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo. Gli agenti hanno messo i sigilli ad una gioielleria nel capoluogo lombardo, in via Felice Cavallotti, formalmente intestata alla convivente, ma di fatto riconducibile a Fontana. Il valore dei gioielli è ancora da quantificare.

Sono stati sequestrati anche 3 immobili e 6 rapporti finanziari per un importo complessivo di 50 mila euro. Nei confronti di Gaetano Fontana, figlio di Stefano, esponente della famiglia mafiosa dell’Acquasanta, già nel 2010 era scattata la sorveglianza speciale d pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno di Milano. Misura alla quale lo stesso si trova attualmente sottoposto.

Fontana, accusato di gestire la riscossione del pizzo per conto della famiglia dell’Acquasanta, è già stato condannato definitivamente per associazione mafiosa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.